Sistemi di controllo della produzione e piazzamento automatico

Atom fornisce gli strumenti per gestire al meglio e rendere efficiente il processo di taglio, mettendo a disposizione tutti i dati raccolti dalle macchine durante la produzione. Atom ha inoltre costruito un’infrastruttura digitale per favorire l’interscambio dei dati con gli altri ecosistemi aziendali attraverso un flusso ininterrotto e automatizzato.

Vantaggi a tutti i livelli aziendali

Sulla base dello storico dei dati, può effettuare analisi economiche sui costi, utilizzo dei materiali, consumi.

Management

Può disporre di tutti i dati relativi al funzionamento delle macchine (cosa hanno prodotto, in quanto tempo, quanto materiale hanno utilizzato) per meglio programmare il lavoro.

Direttore di produzione

Può monitorare lo stato operativo di tutte le macchine e l’avanzamento globale della produzione. Il sistema lo supporta nella distribuzione del lavoro tra le varie macchine.

Direttore di linea

I sistemi di CAD sono connessi direttamente con il sistema informativo delle macchine per poter prototipare i pezzi rapidamente.

Modelleria e progettazione

Oltre ad avere il controllo sul corretto funzionamento del sistema di taglio, l’operatore è liberato dall’incombenza di programmare il lavoro e ha una panoramica in tempo reale sullo stato di avanzamento della produzione quotidiana.

Operatore di macchina

Software di progettazione

CuteCad

CuteCad è il software CAD 2D progettato per tutti gli utenti. Non è richiesta alcuna esperienza precedente per iniziare. CuteCAD è progettato pensando alla modularità, all’estendibilità e alla portabilità, per accelerare il processo di prototipazione e ridurre i tempi di commercializzazione dei prodotti.

Sistemi di Nesting

Le nostre strategie di Nesting si basano su una logica di alto livello che guida i processi di ottimizzazione utilizzando funzioni di nesting di basso livello, per massimizzare l’efficienza e soddisfare le richieste di ogni cliente. Sviluppiamo strategie di nesting specifiche in base alla singola esigenza produttiva: ecco alcuni esempi

Controllo Produzione

Job Manager

È la soluzione completa per la gestione delle sale taglio, da quelle più piccole a quelle più complesse e strutturate. Integra molte funzionalità in una semplice interfaccia utente: importazione ordini da ERP, nesting automatico, output su macchine da taglio e report dall’officina.

I Plus

Gestione centralizzata

È possibile controllare attraverso un unico database

Input Output

Il sistema mette a disposizione una grande quantità di dati e gli strumenti per fruirne. È in grado di integrare dati interni al processo a dati esterni provenienti da altre aree aziendali, poiché gestisce tutti i formati più diffusi. Il Job Manager è inoltre integrato con CuteCad e con la piattaforma Shoemaster.

Inserimento ordini

Procedure personalizzate di importazione automatica da ERP o database esterni possono essere facilmente implementate attraverso lo sviluppo di plugin personalizzati.

Scelta completa delle strategie di piazzamento

Atom offre una serie di strategie diverse che si adattano a qualunque tipo di produzione. Il processo di nesting viene eseguito completamente in modalità differita, in modo che i layout di taglio vengano calcolati durante la notte e non influiscano sui tempi di produzione.

Segnalazione

Job Manager fornisce report standard sull'elaborazione degli ordini e sul consumo di materiale. Su richiesta possono essere forniti fogli di report personalizzati. Tutti i dati che sono registrati possono essere messi a disposizione di sofware di business intelligence per analisi di business sull’utilizzo dei materiali, delle macchine, la produzione etc.

Visualizzatore della sala di taglio

Applicazioni per monitorare le attività della sala taglio.

Call Now Button