Gli studenti del Caramuel in visita alla sede Atom

Come parte del TechTour, iniziativa promossa da Assolombarda per avvicinare i ragazzi delle scuole superiori alle imprese e alle tecnologie, una ventina di studenti dell’IIS Caramuel-Roncalli di Vigevano, della classe 5° Elettronica, lunedì 11 marzo si sono recati in visita negli headquarts Atom.

Hanno potuto essere introdotti, attraverso percorsi in fabbrica e dimostrazioni di funzionamento delle macchine, a una prima conoscenza del mondo del lavoro, che li ha aiutati a comprendere meglio le opportunità che si aprono per i giovani.

«Siamo orgogliosi di aver preso parte al TechTour di Assolombarda», commenta Luisa Gaia, CFO e HR Manager di Atom. «Per noi è molto importante far conoscere la nostra realtà agli studenti delle scuole superiori, che formano giovani qualificati che possono trovare in Atom un possibile sbocco lavorativo.

Inoltre, l’innovazione tecnologica è una parte fondamentale del nostro lavoro e aver partecipato a questa iniziativa ci permette di mostrare la nostra attenzione e il nostro impegno quotidiano su questo versante».
Call Now Button